PATTI – Stadio Gepy Faranda, si lavora per l’ottenimento dell’agibilità

Sarà un tecnico esterno a predisporre tutta la documentazione necessaria per il rilascio del “Certificato di prevenzione e incendio” allo stadio Gepy Faranda di contrada Case Nuove Russo. Il rinnovo del Cpi si configura come un atto propedeutico all’ottenimento dell’agibilità degli spalti e alla riapertura dei cancelli della struttura al pubblico. Le somme assegnate dalla giunta municipale per l’affidamento dell’incarico ammontano a 1.500 euro.
Contestualmente alla richiesta del Cpi, il tecnico sarà chiamato a produrre una relazione in cui verranno quantificati i lavori da svolgere sulle tribune per consentire la separazione tra tifoseria ospite e locale.
A quanto pare, lo stadio cittadino sarebbe privo di un piano generale antincendio e di evacuazione già dal 2006, circostanza che ha imposto la chiusura dei cancelli di accesso alla tribuna coperta, privando per troppo tempo le squadre cittadine del sostegno del pubblico.
Incassato il parere positivo sulla praticabilità del terreno di gioco e sulla messa a norma dei sistemi di sicurezza, manca solo l’ultimo scoglio da superare per ottenere il disco verde della commissione di vigilanza. Ma da Palazzo dell’Aquila si dicono ottimisti e assicurano la piena efficienza della struttura prima dell’avvio della prossima stagione calcistica.
Redazione