PATTI – Sport è Cultura: presi Custis e Saintilus, i fratelli Busco fanno ritorno a casa
E’ iniziata in un caldo pomeriggio di martedì 28 luglio la nuova stagione dell’Asd Sport è Cultura Patti in vista della prossima stagione di Serie C Silver quarta serie.
In un noto locale del lungomare di Patti Marina è stato illustrato davanti a stampa, tifosi e cittadinanza il nuovo corso della formazione di pallacanestro.
Riconfermato il coach Pippo Sidoti, mentre sono cinque i nuovi arrivi. A partire dagli statunitensi Steve Custis e Alssene Saintilus, scelta coraggiosa da parte della società pattese per portare una nuova cultura sportiva ed umana in seno alla squadra. Un punto di riferimento per i tanti giovani che vogliono crescere, anche attraverso queste due figure di spessore.
Gli altri nuovi arrivi sono Peppe Costantino (per lui un gradito ritorno a Patti) i fratelli Marco e Giorgio Busco, rispettivamente provenienti da Spadafora (dove Marco ha vinto il campionato di Serie C2) e Capo d’Orlando.
A loro si aggiungono i riconfermati Nino Sidoti, Luca Bolletta e Alessio Lumina. Alle spalle del roster della prima squadra ci saranno le nuove leve già pronte per essere inserite in prima squadra: Alessandro Sidoti, Gianluca Ettaro, Alberto Mazzullo, Francesco Postorino, Antonio De Luca, Vincenzo Marabello e Francesco Anzà.
Lo staff tecnico sarà composto da Pippo Sidoti, dagli assistenti Roberto Gugliotta, Giovanni Cafarelli, dal preparatore atletico Franco Pichilli e dal massaggiatore Gerry Adamo. Il nuovo presidente è Massimiliano Papa, mentre ci sono nuove figure che faranno parte dell’entourage societario. La preparazione atletica inizierà lunedì 24 Agosto al Pala Serranò a Patti. Gli americani saranno in sede con molta probabilità domenica 30 Agosto. Il campionato avrà inizio domenica 27 Settembre.
Massimiliano Gagliano