Patti24

 Breaking News

PATTI – Sport è Cultura: presi Custis e Saintilus, i fratelli Busco fanno ritorno a casa

PATTI – Sport è Cultura: presi Custis e Saintilus, i fratelli Busco fanno ritorno a casa
Luglio 29
11:15 2015

E’ iniziata in un caldo pomeriggio di martedì 28 luglio la nuova stagione dell’Asd Sport è Cultura Patti in vista della prossima stagione di Serie C Silver quarta serie.

In un noto locale del lungomare di Patti Marina è stato illustrato davanti a stampa, tifosi e cittadinanza il nuovo corso della formazione di pallacanestro.

Riconfermato il coach Pippo Sidoti, mentre sono cinque i nuovi arrivi. A partire dagli statunitensi Steve Custis e Alssene Saintilus, scelta coraggiosa da parte della società pattese per portare una nuova cultura sportiva ed umana in seno alla squadra. Un punto di riferimento per i tanti giovani che vogliono crescere, anche attraverso queste due figure di spessore.

Gli altri nuovi arrivi sono Peppe Costantino (per lui un gradito ritorno a Patti) i fratelli Marco e Giorgio Busco, rispettivamente provenienti da Spadafora (dove Marco ha vinto il campionato di Serie C2) e Capo d’Orlando.

A loro si aggiungono i riconfermati Nino Sidoti, Luca Bolletta e Alessio Lumina. Alle spalle del roster della prima squadra ci saranno le nuove leve già pronte per essere inserite in prima squadra: Alessandro Sidoti, Gianluca Ettaro, Alberto Mazzullo, Francesco Postorino, Antonio De Luca, Vincenzo Marabello e Francesco Anzà.

Lo staff tecnico sarà composto da Pippo Sidoti, dagli assistenti Roberto Gugliotta, Giovanni Cafarelli, dal preparatore atletico Franco Pichilli e dal massaggiatore Gerry Adamo. Il nuovo presidente è Massimiliano Papa, mentre ci sono nuove figure che faranno parte dell’entourage societario. La preparazione atletica inizierà lunedì 24 Agosto al Pala Serranò a Patti. Gli americani saranno in sede con molta probabilità domenica 30 Agosto. Il campionato avrà inizio domenica 27 Settembre.

Massimiliano Gagliano

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.