PATTI – Sostituzione parte tubazione in pvc scarico acque bianche frazione Marina di Patti.
A seguito della pulizia di alcuni tratti della conduttura di scarico delle acque bianche nella frazione di Marina di Patti, si è constatato che alcuni tratti della tubazione in Pvc risultano incrinati e collassati in più punti.
Considerato, pertanto, che è necessario provvedere alla riparazione della conduttura al fine di assicurare la perfetta funzionalità ed efficienza e di evitare che, nel caso di eventi meteo particolarmente intensi, si verifichino allagamenti nelle case della frazione turistico balneare, si rende necessario l’intervento di sostituzione delle parti danneggiate con altra tubazione in Pvc.
A tal fine è stata effettuata, da parte degli uffici comunali, una indagine di mercato per conoscere il costo complessivo dei lavori da effettuare, da cui è stato accertato che il costo si aggira sui 2.500 euro, Iva inclusa.
La giunta municipale, presieduta dal sindaco Gianluca Bonsignore che è anche il promotore del provvedimento, ha, nello stesso tempo, demandato al Responsabile del 2° Settore – Servizi Tecnici – geometra Antonino Cusmà Piccione, la predisposizione di tutti gli atti gestionali relativi e, quindi, di procedere, nello stesso tempo, all’assegnazione delle risorse necessarie per gli interventi.
Alla spesa si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2022/2024 – anno di competenza 2022 – , in corso di formazione.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |