PATTI – “Sorvegliare” il Parco dei Colori di via Padre Pio, in corso di riqualificazione.
Sono in corso i lavori di sistemazione e di riqualificazione del Parco dei Colori di via Padre Pio. Un parco giochi – che è stato realizzato, anni fa, grazie all’interesse del Comitato di via Padre Pio, che trovò la collaborazione fattiva dell’amministrazione Aquino – molto frequentato che, però, da qualche tempo, versava in condizioni “pietose”, per cui si è reso necessario intervenire.
A lavori ultimati il parco avrà sicuramente un aspetto nuovo, solo che, adesso, sarà indispensabile predisporre, con telecamere o con un addetto del comune, un servizio di controllo, per evitare che venga di nuovo ridotto ai minimi termini.
Infatti, l’erba sintetica, al di là della normale usura, è stata “disintegrata” perché in tanti entravano nel parco con le bici e, spesso, rispondevano pure “in malo modo” a chi gli facesse notare che non era corretto.
Le stesse “matitone” predisposte sullo steccato laterale sono state danneggiate.
Pertanto, al di là del senso civico di tutti, a nostro avviso sarà fondamentale “sorvegliare” il parco.
In più sarebbe il caso di curare più frequentemente e meglio il verde, per evitare che le erbacce prendano il sopravvento. Anche perché, in qualsiasi ora della giornata, il parco è un luogo di “riposo” e di dialogo per parecchi anziani.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |