PATTI – Smaltimento dei rifiuti differenziati: attivato Centro Comunale di Raccolta in c.da Mulinello
E’ stata emessa ordinanza sindacale avente ad oggetto l’attivazione e la gestione, provvisoria, del Centro Comunale di Raccolta ( C.C.R.) per la differenziata in c.da Mulinello del Comune di Patti che sostituisce il precedente sito in c.da Acquasanta e gestito dalla SAGEM.
Premesso che, ad oggi, su gran parte del territorio comunale viene effettuata la raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema del “porta a porta “ e della raccolta stradale, ai fini dell’incremento della percentuale della stessa è opportuno istituire un nuovo punto di raccolta centralizzato fisso individuato proprio in c.da Mulinello.
Il Centro è di proprietà della ditta PI.ECO s.r.l. e sarà attivo per 6 mesi a partire dal 20 dicembre 2016 . In esso saranno conferite le seguenti frazioni di rifiuti: secco differenziato; carta e cartone; plastica riciclabile; metalli e contenitori in vetro; ingombranti; medicinali scaduti; pile esaurite, nonché tutte quella frazioni merceologiche derivanti dalla raccoltya differenziata dei rifiuti ( con l’esclusione dell’unido).
La gestione del CCR provvisorio da parte del soggetto gestore non comporta alcun onere economico per l’Ente Comune di Patti.
Sara Gaglio