PATTI – “Situazione covid-19” in città. Cittadini lamentano mancanza aggiornamenti istituzionali.
Sono giunte in redazione parecchie segnalazioni di cittadini che vorrebbero conoscere quale sia, al momento, la “situazione covid” in città. Lamentano, infatti, che da tempo il sindaco Mauro Aquino non fornisca notizie con gli interventi di aggiornamento su Facebook. Eppure, sottolieano in tanti, i casi – è inutile nasconderlo – ci sono e spesso ci sono file di auto all’ingresso del piazzale dell’ospedale “Barone Romeo”, dove abitualmente si eseguono i tamponi.
Ai più, pertanto, sembra strano il silenzio delle istituzioni. Non manca chi ironizzi sottolineando che, nello scorcio finale del 2020, il sindaco sia stato troppo impegnato a dirimere altre intricate matasse politico-amministrative e, di conseguenza, non abbia avuto tempo per i dovuti aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia in città. O – si chiedono – Patti è diventata d’incanto covid free e non ce ne siamo manco resi conto?
Ovviamente sappiamo che non è così, per cui non si capisce il motivo del “silenzio”, “silenzio che in me – ha rimarcato un cittadino – fa crescere la preoccupazione”.
Giriamo, allora, la “palla” a chi di competenza perché “illumini” i cittadini prima possibile. Senza fare dietrologia sul “perché” da tempo si taccia, è un loro sacrosanto diritto sapere!
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |