PATTI – Si è tenuta l’assemblea per l’elezione dei delegati al 6° congresso Cisl scuola Messina
Si è tenuta a Patti, nell’aula magna della scuola ”Lombardo Radice”, l’assemblea per l’elezione dei delegati al sesto congresso Cisl scuola Messina, Iscritti zona Ust Nebrodi, presente il Segretario Generale Cisl Scuola Carmelo Cardillo.
I candidati Francesca Scardino, Giuseppe Parasiliti, Giuseppe Rundo, Tinuccia Di Dio, già dirigenti uscenti della Cisl Scuola hanno partecipato ai lavori con grande competenza e entusiasmo. La prima eletta, la professoressa Tinuccia Di Dio, già dirigente sindacale provinciale da diversi anni e responsabile zonale della Cisl, ha ribadito la sua grande soddisfazione “nel vedere gli iscritti presenti, pronti a votarmi di nuovo, segno della mia presenza sul territorio”.
“Ci vuole grande passione e tanto lavoro – prosegue – ; il sindacalismo è una missione e una volta risolti i problemi organizzativi di indirizzo generale, rimane una questione: il nostro comportamento e l’onestà, la rettitudine, il disinteresse, la laboriosità, tutte virtù di cui dovremmo essere in possesso”.
“Abbiamo pochissime armi in questo tempo – insiste ancora Tinuccia Di Dio – ma cosa possiamo fare ? Approfondire e divulgare, creare all’interno e all’esterno del mondo sindacale, gli anticorpi a ideologie assurde. I bambini e gli sprovveduti, forse, le seguono, ma certamente non gli uomini e le donne della Cisl”
Parole forti che confermano la volontà della Di Dio di continuare a lavorare on serietà e fermezza, già proiettata verso il congresso del prossimo 24 febbraio.
Nicola Arrigo