PATTI – “Si ma diverso dove ?”. Due incontri on line sulla disabilità.
Il settore Adulti dell’Azione Cattolica della diocesi di Patti organizza due incontri on line sulla disabilità, accessibili sul link riportato sulla pagina facebook “Azione Cattolica Patti”, aperti a tutti.
Il tema generale scelto, parafrasando una frase di don Tonino Bello “Si, ma verso dove?” sarà “Si ma diverso dove ?”
Il primo incontro si terrà venerdì, a partire dalle 21.15; si rifletterà su “Da corpo a corpo”. Porteranno la propria esperienza i coniugi Loredana Caruso e Salvatore Maniaci, che si soffermeranno su come “vivere la disabilità” in famiglia, ed il dottore Nino Zampino, dell’Anffas onlus di Patti.
Il secondo incontro si terrà il 7 maggio; interverranno l’avvocato Alessio Russo e un insegnante. Inoltre è prevista una testimonianza dei giovani del Propedeutico del Seminario di Patti.
Come sottolinea il presidente dell’Azione Cattolica della diocesi pattese Alessandro Princiotta “quello della disabilità è un tema di grandissima attualità, che ci sta particolarmente a cuore e che va adeguatamente affrontato, anche ai fini di un’opportuna attività di sensibilizzazione.
Accoglienza, integrazione, condivisione, promozione della persona devono essere sempre più al centro del nostro vivere quotidiano”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |