Patti24

 Breaking News

PATTI – Si è chiuso il Giubileo straordinario della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”.

PATTI – Si è chiuso il Giubileo straordinario della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”.
Dicembre 07
16:44 2022

Si è chiuso il Giubileo straordinario della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”, che era stato solennemente aperto il 28 novembre 2021, concesso da Papa Francesco in occasione del 50° dall’apertura al culto, avvenuta il 3 dicembre 1972.

Il parroco, don Giuseppe Di Martino, alla presenza di autorità civili e militari e di un buon numero di fedeli, ha presieduto la celebrazione solenne.

Nella sua omelia ha evidenziato la necessità “della gratitudine a Dio, per averci fatto sperimentare ancora la sua infinita misericordia e la sua tenerezza di Padre, alla Chiesa, in modo particolare a Papa Francesco e al vescovo monsignor Guglielmo Giombanco, a tutti coloro che hanno voluto rendere quest’anno veramente straordinario, e a quanti, durante tutti questi anni, hanno servito la comunità ed ora sono nel cuore di Dio”. “E’ tempo anche di bilanci – ha aggiunto – e richiamando la conclusione dell’omelia pronunciata in occasione dell’apertura del Giubileo, in cui aveva confidato che “il sogno più grande è che la comunità del Sacro Cuore possa divenire presto, per l’intera nostra città, casa e cuore che accoglie e ama” don Di Martino ha sottolineato che “il bilancio è in rosso perché tale sogno è distante dalla realizzazione”. “Ciò, però, – ha subito rimarcato – non significa che bisogna tirare i remi in barca e arrendersi. E’, invece, tempo di rimboccarci le maniche e continuare a guardare con speranza il nostro futuro”. “Ricalcoliamo il percorso – ha concluso don Di Martino – e azioniamo gesti concreti di cambiamento. Il Signore si fida di noi: crediamoci”.

Al termine della celebrazione è stata scoperta una lapide “a imperitura memoria” del giubileo.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.