Patti24

 Breaking News

PATTI – Serie A2 femminile. L’Alma Basket ha iniziato a “lavorare” per allestire un organico in grado di farsi onore.

PATTI – Serie A2 femminile. L’Alma Basket ha iniziato a “lavorare” per allestire un organico in grado di farsi onore.
Agosto 10
12:44 2020

“Abbiamo coronato un sogno lungo due anni. Siamo riusciti a portare la squadra in una serie nazionale ed è giusto che sia così, perché la città merita tale palcoscenico”. Non può non essere soddisfatto il presidente Attilio Scarcella per l’ammissione dell’Alma Basket Patti alla Serie A2 femminile.

Il lavoro degli ultimi anni, l’impegno costante della società hanno fatto sì che si raggiungesse l’ambito traguardo, che fa del sodalizio pattese una delle massime espressioni cestistiche femminili isolane.

“Per noi – rimarca Scarcella – è un motivo di grande orgoglio e di grossissima soddisfazione vedere una squadra di Patti annoverata tra le grandi società nazionali di basket femminile”. “Andremo a disputare – aggiungere il massimo dirigente – un campionato difficile, contro squadre temibili e di piazze di grande tradizione cestistica, ma faremo il massimo, fidando anche negli sportivi pattesi che ci sono sempre stati vicini e sono certo lo saranno ancora di più adesso”. 

Dopo aver mancato per poco l’accesso sul campo all’A2 nella stagione 2018/19 e dopo essere stata protagonista, con giustificate ambizioni, pure nell’ultimo torneo, sospeso per l’emergenza sanitaria, l’Alma, quindi, si “ritrova” in A2 e, naturalmente, ha iniziato a “lavorare” per allestire un organico in grado di farsi onore.

A tal proposito, il confermatissimo coach Mara Buzzzanca anticipa che “ci saranno, ovviamente, delle conferme del roster dello scorso anno, ma sarà necessario coprire i ruoli di playmaker e di ala. Punteremo anche su una lunga straniera. Si tratterà di giocatrici giovani, però di primo livello.

Da squadra ripescata dovremo lavorare sodo e, per questo, punteremo moltissimo, come ,del resto, abbiamo sempre fatto, sul settore giovanile.”.

Mara Buzzanca sottolinea l’intenzione di “allestire un’under 18 competitiva e di puntare ad un titolo nazionale giovanile”.

L’Alma sarà inserita nel girone sud (14 squadre), che prevede parecchie trasferte abbastanza lunghe. Oltre il team pattese, ne faranno parte: Cus Cagliari, Virtus Cagliari, San Salvatore Selargius, Feba Civitanova Marche, Jolly Acli Basket Livorno, Pall. Bolzano, Brixia Basket Brescia, Pol. A. Galli San Giovanni Valdarno, P.F. Umbertide (nelle cui fila militerà la pattese Beatrice Stroscio, cresciuta proprio nell’Alma), Faenza Basket Project Girls, Cestistica Spezzina, Nico Basket Ponte Buggianese, P.F. Firenze.

Il campionato inizierà il 4 ottobre.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.190 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.