PATTI – Scuola secondaria di primo grado. Esami terminati… c’è chi va in vacanza con 10 e lode
Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado dei due istituti comprensivi cittadini, “Lombardo Radice” e “Luigi Pirandello”, sono terminate le fatiche degli esami e, quindi, è tempo di…raccogliere i frutti, prima di godersi la meritata vacanza e iniziare, poi, a settembre, una nuova “avventura” scolastica negli istituti superiori.
Nella scuola media “Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo, tre alunni sono stati “licenziati” con 10 e lode. Vittorio Passalacqua, Roberta Mirenda e Ludovica Tumeo.
Dello stesso Istituto fa parte pure la scuola media di Montagnareale, dove il 10 e lode è “toccato” a Giulia Catania e ad Aurora Pizzo. La valutazione di “solo” 10 è stata, invece, data a Veronica Orlando, Luca Cappadona, Michelangelo Castrovinci, Miriam Fallo, Sofia Pino ed Alessandro Spanò.
Cinque i 10 e lode nella media “Pirandello”, diretta da Marinella Lollo: quelli di Eleonora Aria, Angela Di Santo, Vittoria Salmeri, Chiara Barbitta e Flavio Miceli., 10 per Jennifer Cadili, Marta Costantino, Andrea Pruisl, Francesca Casella e Giuseppe Taranto.
Soddisfatte le due dirigenti anche per i risultati delle prove Invalsi di Italiano, Matematica e Lingua Inglese, che hanno fatto registrare un elevato grado di preparazione degli alunni delle due scuola pattesi.
Nicola Arrigo