PATTI – Sanificatori d’aria all’I.C. Lombardo Radice, al fine di contrastare il dilagare del contagio da covid 19 e non solo.
L’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto dalla dottoressa Antonina Milici ha acquistato venti sanificatori d’aria, al fine di contrastare il dilagare del contagio da covid 19 e non solo.
Degli stessi usufruiranno in primis i locali che ospitano la scuola dell’infanzia, dove i bambini, essendo di età inferiore ai 6 anni, non indossano le mascherine.
“Ciascun apparecchio – spiega la dirigente Milici – riesce a sanificare una superficie di circa 500 metri quadri, grazie all’innovativo filtro con nano particelle di rame. L’energia viene assorbita e convertita in radicali che distruggono la carica virale e batterica”. I dispositivi acquistati sono testati dall’I.R.C.C.S. Ospedale “San Raffaele” di Milano, che ha condotto uno studio specifico per valutare come i filtri riuscissero ad inibire il virus Sars-Cov 2,
“L’investimento, tuttavia, – specifica la dirigente Milici – non è finalizzato solo alla lotta al contagio da covid 19, ma, in prospettiva, mira a creare all’interno della scuola ambienti salubri, aria pulita, abbattendo anche gli agenti batterici che possano essere responsabili di varie patologie. Anche nei mesi invernali, quando non sarà possibile tenere le finestre aperte, si potrà respirare aria pulita”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |