PATTI – Riserva naturale orientata dei laghetti di Marinello. Riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate
Continua spedita l’attività degli amministratori comunale di Patti in merito al progetto relativo all’intervento di riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate, finalizzato al miglioramento della fruibilità della riserva naturale orientata dei laghetti di Marinello e all’accrescimento dell’attività turistica, redatto dall’ingegnere Michele Gatto.
L’ultimo atto, in ordine di tempo, si riferisce all’aggiudicazione del servizio tecnico di direzione dei lavori, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione e redazione del certificato di regolare esecuzione.
L’aggiudicazione del servizio tecnico è andata al Raggruppamento temporaneo di Professionisti denominato R.T.P. Taranto di Messina diretto dall’ingegnere Luciano Taranto, mandatario/capogruppo, per la somma di 29.137,83 euro, al netto del ribasso d’asta del52,69 per cento, sull’importo di 61.589,12 euro.
L’sssessorato del Territorio e dell’Ambiente – Dipartimento Ambiente – Servizio 4 – Programmazione Interventi Comunitari e Nazionali e Regionali – a suo tempo, ha disposto il finanziamento del progetto relativo all’intervento di riqualificazione e realizzazione di percorsi naturalistici ed aree attrezzate, finalizzato al miglioramento della fruibilità della Riserva naturale orientata “Laghetti di Marinello” ed all’accrescimento dell’attività turitica dell’impianto con la somma di 1.390.145,40 euro a valere sui fondi PO FESR Regione Siciliana 201472020 – Asse 6 – Azione 6.6.1. Codice Caronte.
Nicola Arrigo
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo