PATTI – Rimodulata la struttura organizzativa di primo livello in sette settori del Comune
Con deliberazione della Giunta Municipale n.10 del 23 gennaio 2020, presieduta dal sindaco Mauro Aquino, è stata rimodulata la struttura organizzativa di primo livello in sette settori del Comune e cioè: 1) Settore Area Affari Generali – Servizi alla Persona; 2) Settore Area Infrastrutture e Manutenzioni; 3) Settore Area Territorio e Ambiente; 4) Settore Area Protezione Civile; 5) Settore Area Economico – Finanziaria, Tributi Locali e Commercio; 6) Settore Area Demografici, Istruzione, Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo; 7) Settore Area Polizia Locale.
A seguito del nuovo asseto organizzativo, il Nucleo di Valutazione ha provveduto alla definizione della indennità di posizione riferita alle nuove articolazioni previa approvazione di specifici criteri per la pesatura delle posizioni organizzative.
Le nuove posizioni hanno effetto immediato e durata fino al 30 giugno 2020 ma potrà, comunque, essere revocata prima della superiore scadenza per mutamenti organizzativi o mancato raggiungimento di risultati in relazione ai programmi e agli obiettivi da perseguire.
Secondo quanto riportato nelle rispettive determinazioni del sindaco, alla dottoressa Marcella Gregorio, vice Segretario Generale – Categoria D3 – sono state attribuite le posizioni dirigenziali di responsabile del I° Settore – Affari Generali, Servizi alla Persona e Servizio Commercio del 5° Settore – Area Sviluppo Economico. L’indennità di posizione è stata fissata in 12,833,95 euro, su base annua.
All’ingegnere Francesco Barbitta sono state attribuite le funzioni dirigenziali di responsabile del 2° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni. L’indennità di posizione ammonta a 10.277,49 euro, determinata in ragione di 24 ore lavorative settimanali.
Al dottore Carmelo Torre sono state attribuite le funzioni dirigenziali del V° Settore – Area Economico Finanziaria. Tributi Locali. Ammonta a 11.129,64 euro l’indennità di posizione mentre all’ingegnere Tindaro Triscari sono state attribuite funzioni dirigenziali del 4° Settore – Area Protezione Civile e Servizi Demografici del V° Settore con una indennità di posizione di 5.000 euro.
Le funzioni dirigenziali del VII° Settore Area Polizia Locale sono state attribuite alla dottoressa Maria Mazzone che percepirà una indennità di posizione di 7.023.81 euro.
Infine, al Segretario Generale, dottore Pietro Manganaro sono state attribuite, con effetto immediato e con carattere di temporaneità ed eccezionalità, le funzioni dirigenziali del VI° Settore Area Demografici. Cultura, Istruzione, Turismo, Sport e Spettacolo. Alla spesa complessiva si farà fronte con i fondi del bilancio dell’Esercizio finanziario 2020.
Nicola Arrigo
| |||||||