PATTI – Rigenerazione e completamento impianto sportivo “Gepy Faranda”
L’amministrazione comunale di Patti ha deciso di avviare la procedura selettiva per l’individuazione dell’affidatario del servizio tecnico di progettazione esecutiva e coordinamento in fase di progettazione per la rigenerazione e il completamento dell’impianto sportivo “Gepy Faranda” di Case Nuove Russo, mediante l’adeguamento e la messa in sicurezza della pista di atletica leggera, dell’impianto di illuminazione e degli spogliatoi – primo stralcio – ai sensi della vigente normativa di legge che consente l’affidamento diretto per prestazioni di ingegneria inferiori ai 75.000 euro.
Il costo complessivo della prestazione, da sottoporre a ribasso in sede di negoziazione, è pari ad euro 25.636,92 euro, oltre oneri ed accessori.
E’ stato stabilito che si procederà all’affidamento anche in caso di un’unica offerta valida e che l’amministrazione si riserva, in ogni caso, di non procedere all’affidamento se nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.
Per l’espletamento della procedura di gara sarà utilizzata la piattaforma Asmecomm della centrale di committenza Asmel Consortile.
Inoltre, l’amministrazione procederà alla rinegoziazione dell’offerta se questa dovesse risultare economicamente bassa.
La spesa occorrente per l’affidamento del servizio trova copertura finanziaria con il mutuo sottoscritto in data 22 dicembre 2019 con il Credito Sportivo, a tasso zero e della durata di quindici anni, dell’importo di 1.041.647,07 euro, di cui 691.583,88 euro per lavori e 350.003,19 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.
I lavori da effettuare con tale progetto, dopo la tribuna coperta, il terreno di gioco e la tribuna piccola, che, subito dopo, hanno ottenuto il certificato di agibilità dalla Commissione di vigilanza,consentiranno alla città di Patti di avere a disposizione una struttura degna di tale nome.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |