PATTI – Riduzione Imu al centro degli odierni lavori consiliari
Seduta decisiva quella del Consiglio comunale di oggi, in programma a Palazzo dell’Aquila a partire dalle ore 15. Al centro dei lavori consiliari c’è la riduzione dell’aliquota Imu dall’1,05% allo 0,99% secondo quanto indicato dall’opposizione consiliare in seguito ad un emendamento alla proposta del gruppo Venuto.
A quanto pare la maggioranza dei componenti dell’assise cittadina sarebbe favorevole all’abbassamento della pressione fiscale, nonostante i pareri negativi espressi dal ragioniere Pontillo e dai revisori dei conti.
Intanto la questione continua a dividere gli animi: da un lato c’è chi pensa che la riduzione dell’aliquota possa portare ad un sensibile alleggerimento della pressione fiscale per i cittadini pattesi; dall’latro c’è chi percepisce nella manovra un tentativo politico di mettere in difficoltà l’amministrazione in carica sottraendo dalle casse comunali importanti risorse da destinare ai servizi e al mantenimento in servizio del personale contrattista in forza all’ente di Palazzo dell’Aquila.
Redazione