Patti24

 Breaking News

PATTI – Riduzione Imu al centro degli odierni lavori consiliari

PATTI – Riduzione Imu al centro degli odierni lavori consiliari
Maggio 05
14:27 2015

Seduta decisiva quella del Consiglio comunale di oggi, in programma a Palazzo dell’Aquila a partire dalle ore 15. Al centro dei lavori consiliari c’è la riduzione dell’aliquota Imu dall’1,05% allo 0,99% secondo quanto indicato dall’opposizione consiliare in seguito ad un emendamento alla proposta del gruppo Venuto.

A quanto pare la maggioranza dei componenti dell’assise cittadina sarebbe favorevole all’abbassamento della pressione fiscale, nonostante i pareri negativi espressi dal ragioniere Pontillo e dai revisori dei conti.

Intanto la questione continua a dividere gli animi: da un lato c’è chi pensa che la riduzione dell’aliquota possa portare ad un sensibile alleggerimento della pressione fiscale per i cittadini pattesi; dall’latro c’è chi percepisce nella manovra un tentativo politico di mettere in difficoltà l’amministrazione in carica sottraendo dalle casse comunali importanti risorse da destinare ai servizi e al mantenimento in servizio del personale contrattista in forza all’ente di Palazzo dell’Aquila.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.