PATTI – Restyling del lungomare ed emendamenti fantasma: l’opposizione attacca
Che fine hanno fatto gli emendamenti riguardanti gli interventi da porre in essere sul lungomare di Patti Marina? È quanto si chiedono gli esponenti dei gruppi politici “Alternativa per Patti”, “PerPattiLibera” e “Big Bang” unitamente ai consiglieri comunali Peppino Bisagni e Achille Fortunato.
Facciamo un passo indietro: «Circa tre anni e mezzo fa, nell’agosto del 2011, Bisagni aveva presentato al civico consesso un emendamento con l’obiettivo di stanziare delle somme, precisamente 100mila euro, da destinare ad interventi di restyling del lungomare di Marina di Patti», si legge in una nota a firma congiunta. Emendamento accolto e approvato all’unanimità da tutti i consiglieri comunali, mentre l’amministrazione, condividendo l’iniziativa, aveva deciso di stanziare ulteriori 50mila euro per la sistemazione della pineta nel tratto di lungomare compreso tra le vie Boito e Puccini.
«Ma di tale emendamento – scrive la compagine – si sono misteriosamente perse le tracce. Eppure la somma risulterebbe già in bilancio e, dunque, già disponibile». Che si stia attendendo «il tempo utile» per impiegare questo denaro e «farne sentire gli effetti proprio in prossimità dell’apertura delle urne?».
Insomma, per Bisagni, Fortunato e i gruppi politici di riferimento, l’amministrazione, a voler pensar male, starebbe ragionando in termini squisitamente elettorali. Ecco dunque la richiesta: «atti tangibili» per dimostrare estraneità ai vecchi ingranaggi della politica , «altrimenti – concludono i firmatari della nota – il dubbio si tramuterà inevitabilmente in triste certezza».
In foto: render del progetto di restyling di un tratto della pineta del lungomare.
Redazione