PATTI – Realizzazione di murales sulle casette del piazzale Alioto a Patti Marina.
Continua il programma di abbellimento dell’area di Patti Marina. Di recente, come è noto, sono stati completati i lavori di realizzazione del piazzale Alioto, che si affaccia proprio sulla spiaggia, ed è diventato già uno dei punti di richiamo per i visitatori.
Adesso la giunta municipale ha impegnato la somma necessaria per l’acquisto delle vernici “Airlite”, da una ditta milanese, da utilizzare per la realizzazione di murales sulle casette di proprietà comunale presenti nel piazzale, demandando l’adozione di tutti gli atti consequenziali al Responsabile del 2° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ,Tindaro Pino Scaffidi.
L’opera verrà eseguita dal Movimento S.E.A. Louers che si occupa della sensibilizzazione sulle tematiche legate all’inquinamento dei nostri mari.
L’opera, così come realizzata, verrà sponsorizzata e unita alla rete di murales dell’associazione “Wurldrise Onlus”, che gode di un’ottima notorietà a livello italiano ed europeo.
Il fine che si intende perseguire è quello di realizzare nelle suddette casette dei murales attraverso l’utilizzo di una vernice innovativa ecosostenibile a bassissimo impatto ambientale, in grado ridurre l’inquinamento atmosferico. Responsabile del procedimento è Lucia Praticò.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |