PATTI – Rappresentanti d’istituto dell’Iis ”Borghese Faranda”. ”Progresso e continuità” è il motto di Kevin Sciammetta e Vincenzo Falcone

“Progresso e continuità” è il motto di Kevin Sciammetta e Vincenzo Falcone, candidati a rappresentanti d’istituto dell’Iis “borghese Faranda” di Patti. Entrambi frequentano la quarta classe PNT (Turismo).
“Il nostro obiettivo – spiegano – non è solo quello di risolvere i problemi, che conosciamo molto bene grazie a frequenti colloqui fcon alunni e personale Ata, presenti nella scuola (come la pulizia esterna e interna dell’ istituto, dare i permessi di entrata e uscita ai pendolari), ma anche di dare una giusta organizzazione alle feste nel corso dell’anno, tutelare tutti le classi, soprattutto le prime che si sentono a disagio, e fungere da intermediari con gli alunni”.
“Abbiamo anticipato – proseguono – che i soldi che raccoglieremo da varie manifestazioni (tornei di pallavolo, o vendita di dolci durante le feste) andranno in beneficenza ai due bambini adottati dalla scuola. Vogliamo fare un carro per carnevale e tutti gli studenti della scuola potranno partecipare. E su richiesta di tanti ragazzi intendiamo riproporre lo “Student’s night” alla discoteca The Beat e organizzare una Festa di fine anno che da tempo non si fa più. Inoltre, nel corso dell’ anno, saremo supportati da un gruppo conosciuto a livello nazionale, chiamato Scuola Zoo”.
“Abbiamo deciso di candidarci – concludono Sciammetta e Falcone – perché in tutti questi anni i rappresentanti (delle quinte classi) hanno lasciato solo polvere. Noi abbiamo intenzione di cominciare un progetto quest’anno e terminarlo l’anno prossimo”.
Nicola Arrigo