PATTI – Quinta edizione per la rassegna ”Teatrando” organizzata dall’associazione culturale ”Il Sipario”

Anche quest’anno l’associazione culturale “Il Sipario” organizza la rassegna “Teatrando”, giunta alla quinta edizione, che sarà ospitata nella palestra della scuola elementare “Lombardo Radice”. Sei gli spettacoli in cartellone, a partire dal 9 luglio, quando l’associazione culturale “San Tommaso d’Aquino” di Messina porterà in scena “?Mprestimi a to mugghieri”, di Di Maio, Guarino e Masiello., il 18 sarà la volta di Carmelo Caccamo in “San Giovanni Decollato”, d0i Nino Martoglio.
Il 23, la compagnia “Palazzolese” di Palazzolo Acreide rappresenterà “Donna Marianna, di Cesare Cannata; il 30, la “Piccola Bottega dell’arte” di Sant’Agata Militello, “Purtativi u pigiama” di Letizia Catarraso. Ultimi due appuntamenti il 3 agosto con “Chi beddu enniru ca mi capitau”, di Nunzio Mozzicato, a cura della compagnia “Le Maschere” di Canicattini Bagni, e il 6 agosto con “Cani e iatti”, di Eduardo Scarpetta, rappresentato dalla compagnia “Arcobaleno” di Gioiosa Marea.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,30. Anche quest’anno lo sforzo organizzato de “Il Sipario” è stato considerevole e si conta sulla consueta “risposta” di pubblico che nelle precedenti edizioni ha sempre assiepato la palestra ed ha espresso il proprio gradimento per l’iniziativa. A tal proposito sono stati già messi in vendita gli abbonamenti. L’associazione pattese ha anche una propria compagnia che sta allestendo, per la regia di Peppino Bisagni, “U paraninfu”, commedia in tre atti di Luigi Capuana, che in agosto sarà “portata” in vari comuni della fascia tirrenico-nebroidea. A Patti sarà verosimilmente rappresentata in settembre.
Redazione