PATTI – Pulitura opere convogliamento acque di competenza comunale.
Interventi di pulitura delle opere di convogliamento delle acque di competenza comunale, finalizzate alla salvaguardia e alla tutela ambientale, sono stati disposti dall’amministrazione comunale. Adesso, con determinazione a contrarre mediante affidamento diretto e relativo impegno di spesa, è stato deciso dal responsabile del Settore, Antonino Cusmà Piccione, l’affidamento diretto dei lavori alla ditta Edilmoviter sas di Tonino Pettina.
Il provvedimento prevede l’affidamento alla citata ditta del servizio per il trasporto di attrezzature e mezzi di proprietà comunale per l’esecuzione di interventi di manutenzione di tratti di acquedotto, per l’importo complessivo di settemila euro, di cui 5.737,70 per il servizio e 1.262,39 euro per Iva al 22 per cento.
Alla spesa il comune farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2022/2024 – competenza anno 2022 – .
Il fine che l’amministrazione comunale intende perseguire è quello di ripristinare la funzionalità di caditoie e pozzetti, per assicurare il normale deflusso delle acque piovane ed evitare così gravi danni alle infrastrutture pubbliche ed agli immobili privati, nonchè ulteriori danni patrimoniali gravi e certi all’ente.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |