PATTI – Project Financing “Progetto Smart City Patti”. Nomina nuovo Rup
Con determinazione del sindaco, Gianluca Bonsignore, l’ingegnere Tindaro Pino Scaffidi, Istruttore Tecnico Direttivo del comune in convenzione, è stato nominato nuovo Responsabile Unico dei Procedimento (Rup) nel Project Financing “Progetto Smart City Patti”, in sostituzione dell’ingegnere Renato Cilona che non è più in servizio al comune di Patti.
Il progetto riguarda i cimiteri di Patti centro, Scala e Sorrentini. Si è reso necessario procedere, a fronte della predetta considerazione e per la salvaguardia della corretta procedura del progetto in questione, alla immediata nomina di un nuovo Rup.
La nomina del Responsabile Unico del Procedimento deve essere effettuata tra i dipendenti di ruolo dotati del necessario livello di inquadramento giuridico in relazione alla struttura della pubblica amministrazione e di competenza professionale adeguata in relazione ai compiti per cui lo stesso è nominato.
Il progetto in questione è stato finanziato, con Decreto dell’Assessorato Regionale Energia e Servizi Utili – Gestione Por – con la concessione del contributo di 1.053.275,75 euro, a fronte di un costo complessivo di intervento di 2.540.000,00 euro, rimanendo così a carico del partner privato la restante parte del costo, pari a 1.486.721,15 euro.
L’appalto è stato aggiudicato alla ditta Di Bella costruzioni Srl di Catania e il 5 ottobre 2021 è stato sottoscritto il relativo contratto d’appalto.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |