PATTI – Progetto Lettura. Giorno 22, alunni della “Bellini”, incontreranno Pietro Grasso al teatro antico di Tindari
Un’interessante manifestazione, programmata mercoledì 22, concluderà il “Progetto Lettura”, proposto agli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado “Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto dalla dottoressa Antonina Milici.
Il progetto si è incentrato sui testi pubblicati al Presidente del Senato emerito, Pietro Grasso: gli alunni delle seconde classi hanno letto “Paolo Borsellino parla ai ragazzi”, quelli delle terze “Il mio amico Giovanni”.
L’attività ha consentito una prolungata riflessione sui temi della lotta alla criminalità, con particolare attenzione ai valori che hanno accompagnato gli uomini e le donne che sono divenuti simbolo di tale lotta.
Durante manifestazione di giorno 22 “Scommetti sul tuo futuro”, alla vigilia della Giornata della Legalità, che si terrà nel teatro antico di Tindari, a cura dell’associazione “Banca della Speranza”, gli alunni avranno modo di incontrare, alle 10,30, Pietro Grasso.
Seguirà la premiazione dei lavori realizzati dai ragazzi delle scuole partecipanti al progetto.
Anche il pomeriggio sarà particolarmente intenso.
Alle 17 è in programma lo spettacolo “Anime”, da “Anime che si chiamano”di Antonietta Morreale.
Alle 18,20 si esibirà la corale dell’istituto “Lombardo Radice”, recente vincitrice del “Sanremo Gef”.
Alle 21, “Barbablu”, spettacolo con Mario Incudine, per la regia di Monia Ovadia, musiche di Antonio Vasta e testo di Costanza Diquattro.
Presenterà Giovanni Remigare.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |