Patti24

 Breaking News

PATTI – “Pranzo solidale” per l’Epifania delle parrocchie “Sacro Cuore di Gesù” e “San Michele Arcangelo”.

PATTI – “Pranzo solidale” per l’Epifania delle parrocchie “Sacro Cuore di Gesù” e “San Michele Arcangelo”.
Gennaio 03
14:49 2025

Anche quest’anno sarà un’Epifania di solidarietà quella proposta dalle parrocchie “Sacro Cuore di Gesù” e “San Michele Arcangelo”, guidate da don Giuseppe Di Martino.

Infatti, grazie alla generosità delle famiglie delle due comunità, si è pensato ad un “pranzo solidale”.

Ognuno preparerà a casa le pietanze (pasta a forno, lasagne, salsiccia, braciole, polpette, dolci ed altro) che saranno sistemate in apposite vaschette di alluminio e portate nel salone parrocchiale della chiesa del “Sacro Cuore”, dove, poi, saranno distribuite dalla Caritas alle famiglie meno abbienti.

Un piccolo segno per “chiudere” le festività natalizie all’insegna della condivisione e della fraternità, grazie principalmente all’impegno del gruppo famiglie e di tanti altri parrocchiani che si metteranno a disposizione per la preparazione. 

L’Epifania – sottolinea il parroco, don Giuseppe Di Martino, – è la festa della manifestazione di Gesù ed anche le nostre comunità parrocchiali Lo vogliono manifestare con un segno tangibile verso chi è costretto ad affrontare situazioni difficili, non offrendo oro, incenso e mirra ma delle semplice pietanze che facciano gustare, anche a chi non ne ha la possibilità, il senso della festa”. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.000 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.