PATTI – Potenziamento estivo servizio raccolta rifiuti zone turistiche.
Con l’arrivo della stagione estiva, in particolar modo in alcune zone del territorio comunale e, più precisamente a Patti Marina, Playa, Mongiove, Tindari e nel centro urbano, le attività commerciali di vendita e di somministrazione di cibi e bevande e di ristorazione, incrementano la produzione di rifiuti di ogni tipologia, al punto che il servizio di igiene urbana non risulta efficace.
Pertanto si rende necessario che i rifiuti di qualsiasi tipologia giacciano presso le citate attività commerciali per il minor tempo possibile, per motivi igienici e per garantire al massimo il decoro urbano, tenendo conto della vocazione turistica della città.
A tal fine, la giunta comunale ha adottato la delibera, su proposta del sindaco Gianluca Bonsignore, con la quale vengono assegnate le risorse necessarie per il potenziamento del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti, differenziati e indifferenziati, nelle zone prima elencate per il periodo estivo, val responsabile del 2° Settore, geometra Antonino Cusmà Piccione, per il periodo compreso tra il 20 giugno e il 19 settembre 2022.
L’ufficio ha effettuato una indagine di mercato sui costi del servizio, dalla quale si evince che il costo stimato ammonta a 31.864,70 euro, somma che è stata assegnata al suddetto responsabile del servizio – Area Servizi Tecnici – per la predisposizione di tutti gli atti gestionali relativi. Alla spesa complessiva, il comune farà fronte con i fondi del bilancio di previsione, in corso di formazione 2022/2024, anno di competenza 2022.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |