PATTI – Il pilota pattese Tony Cairoli ha dominato la prima delle tre prove degli Internazionali d’Italia di motorcross
Se il buon giorno si vede dal mattino….Con la consueta, netta superiorità, il pilota pattese Tony Cairoli ha dominato la prima delle tre prove degli Internazionali d’Italia di motorcross, imponendosi da par suo a Riola Sardo (dove aveva già vinto nel 2017).
Come se il “furetto” della Ktm abbia voluto mettere subito le cose in chiaro, in vista dell’imminente inizio del Campionato del Mondo, in programma il 4 marzo a Nequen, in Argentina, e confermare di avere tutte le carte in regola per conquistare il decimo titolo della sua carriera ed eguagliare così Stefan Everts.
In Sardegna, nella Mx1, Cairoli ha fatto praticamente gara a sé; ha centrato l’holeshot e ha impresso un gran ritmo, che non ha mai permesso agli avversari di riavvicinarsi. Nell’Elite, con al via i primi 20 piloti di Mx1 e Mx2, stesso copione iniziale; a differenza della gara precedente, però, Cairoli si è concesso una pausa e così ha ceduto la leadership a Max Anstie. E’ stata, però, una breve parentesi, perché l’alfiere del Team De Carli ha subito ripreso il comando della gara e non l’ha lasciato più.
Cairoli, ovviamente, è molto soddisfatto della prestazione e del risultato: “Ho confermato il successo del 2017 e questo è sicuramente un dato più che positivo, così com’è positivo il fatto che non mi sento stanco o provato. Ciò vuol dire che la preparazione è stata finora molto adeguata”.
Adesso l’attenzione è già proiettata alla seconda prova degli Internazionali, che si disputerà domenica prossima a Noto. C’è da giurare che saranno tanti i tifosi del “Tonino nazionale che accorreranno in terra siracusana peer sostenere il loro beniamino. Del resto, lui è stato lapidario: “Ci vediamo a Noto” che, viste le premesse, sa tanto di “minaccia” per gli avversari.
Nicola Arrigo