PATTI – Persiste, da più di un mese, un pericolo per la circolazione nella via padre Pio.
Da molto più di un mese in via padre Pio c’è un evidente pericolo per la circolazione, proprio in prossimità di una curva, su una carreggiata troppo spesso scambiata, da automobilisti e scooteristi, per pista di alta velocità.
Per un lasso di tempo è stato semplicemente segnalato il rischio derivante da un tombino rialzato, con conseguente sfaldamento dell’asfalto.
Poi, si è provveduto ad intervenire, è stato tolto il tombino (appoggiato alla ringhiera del marciapiede), sono stati eseguiti dei lavori, lo scavo è stato coperto con delle tavole e transennato, è stato apposto il cartello segnalante il pericolo per lavori in corso.
Da allora, però, nessun altro intervento; e di tempo ne è passato. Forse manca qualche “pezzo”, che il comune non aveva a disposizione, forse sono sopraggiuinte altre urgenze, ma ciò non giustufica simile ritardo.
Sarebbe il caso che si provvedesse alla sistemazione definitiva, prima che si registri qualche incidente. A meno che non persista, come, purtroppo, sperimentato spesso in passato, la consuetudine che “vuole” che il provvisorio diventi definitivo.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |