Patti24

 Breaking News

PATTI – Per il periodo natalizio la Consulta Giovanile proporrà un Cineforum con cadenza settimanale. Ingresso gratuito e discussione post-proiezione aperta a tutti.

PATTI – Per il periodo natalizio la Consulta Giovanile proporrà un Cineforum con cadenza settimanale. Ingresso gratuito e discussione post-proiezione aperta a tutti.
Novembre 29
08:03 2024

Per il periodo natalizio la Consulta Giovanile di Patti, con il contributo del comune e della Regione, proporrà da oggi, 29 novembre, al 4 gennaio, un Cineforum, con cadenza settimanale, alle ore 17, nella sala comunale di Piazza Sciacca e nel cine-teatro comunale “Beniamino Joppolo”.

L’ingresso all’evento è gratuito e la discussione post-proiezione sarà aperta a tutti.

L’iniziativa spaziera’ dai grandi classici del cinema ai film più recenti. Inoltre, sono previste due proiezioni speciali a tema natalizio, anch’esse gratuite, che non mancheranno di emozionare il pubblico di tutte le età.

La Consulta Giovanile è un organo del comune costituito da ragazzi tra i 14 e i 30 anni, animati dallo scopo di promuovere eventi e portare in alto il nome dei giovani.

La proposta del Cineforum ne è la conferma: un’opportunità unica per appassionati di cinema e non solo. Il pubblico potrà assistere alla proiezione di alcuni dei film più apprezzati degli ultimi anni e partecipare attivamente alla discussione collettiva che ne seguirà, per esprimere le proprie impressioni e riflessioni.

In tal modo anche la visione cinematografica diverrà mezzo per la condivisione di idee e opinioni sui film, favorendo il confronto sul piano culturale.

Il Cineforum è un’opportunità di incontro e di riflessione per tutti coloro che amano il cinema e desiderano trascorrere un Natale all’insegna della cultura e del dialogo.

La nostra generazione – è scritto in una nota – ha paura di esporsi esprimendo il proprio pensiero, spesso per paura di essere giudicati. L’iniziativa del Cineforum si ripropone di abbattere i muri della vergogna e della diffidenza che ostacolano la libera espressione di sé e di manifestare la rilevanza di ogni singola idea nel processo di miglioramento del nostro mondo “caotico”. L’obiettivo è quello di creare uno spazio in cui i giovani possano, nel confronto, trovare soddisfazione. L’augurio è di riuscire a coinvolgere sempre più persone nell’iniziativa, per continuare a crescere insieme“.

Il Cineforum è stato reso possibile grazie ai fondi stanziati dalla Regione Sicilia (ex lett. s, c.1, art.4, l. r. 3/2024) in seguito al bando “Contributi straordinari per interventi e programmi con finalità sociali alle Consulte giovanili e femminili regolarmente costituite entro il 31/12/2023 nel comune di appartenenza”.

Come Consulta Giovanile pattese siamo grati a “Patti24” per lo spazio che ci ha dedicato“.

Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle attività della Consulta visitate la pagina instagram https://www.instagram.com/consultagiovanilepatti/profilecard/?igsh=NXg5NWdnMG55MWY5

Questi i film che saranno proiettati:
THE TRUMAN SHOW il 29 novembre
L’ATTIMO FUGGENTE il 5 dicembre

AMERICAN BEAUTY il 11 dicembre
I CENTO PASSI il 19 dicembre

Nel cine-teatro comunale “Beniamino Joppolo” saranno proiettati
TOPOLINO STREPITOSO NATALE! il 20 dicembre e LA BELLA E LA BESTIA il 4 gennaio.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.000 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.