PATTI – Patti Basket Under 16. Il team pattese archivia la stagione con grandissima soddisfazione
Non ha conquistato il titolo regionale perché si è dovuta misurare con una realtà isolana d’eccellenza, il Trapani, ma l’under 16 del Patti Basket, allenata da Alessandro Pizzo, può archiviare la stagione con grandissima soddisfazione, il team pattese, infatti, è arrivato fino alle semifinali, dopo aver conquistato i titoli provinciale ed interprovinciale, arrendendosi, appunto, al Trapani, ma togliendosi lo sfizio, dopo la netta sconfitta interna dell’andata, di violare il parquet granata.
A giudizio unanime dello staff tecnico e degli stessi giocatori “è stata la partita più bella della vita”. Ad accrescere la soddisfazione, il fatto che la squadra pattese è composta esclusivamente da ragazzi locali che stanno “crescendo” e potranno davvero essere il futuro del basket maschile cittadino.
Un grosso motivo di vanto, quindi, per il sodalizio pattese che se a livello di “prima squadra” sta affrontando una serie di vicissitudini, a livello giovanile sta portando avanti un progetto che sembra essere ben avviato. I protagonisti della splendida stagione sono: Barone Francesco, Biondo Adriano, Campione Giuseppe, Ceraolo Roberto, Doria Giuseppe,Giaimo Gabriele, Gullo Gabriele, Merenda Matteo, Olivo Giuseppe, Pisano Salvatore, Ruffo Ascanio, Elia Sidoti, Samuele Sidoti.
Nicola Arrigo