PATTI – Patti Basket. Lusinghieri risultati.
Che a Patti si avverta forte il desiderio di tornare a trepidare per il basket è palpabile ma che si debba fare i conti con la realtà – in primis economica – è altrettanto indubitabile.
Il Patti basket, comunque, continua nella sua fruttuosa “politica di …rinascita”, curando a dovere il settore giovanile e i lusinghieri risultati ne sono la lampante conferma.
Non a caso, sia l’Under 17 che l’Under 19, allenate da Marco Busco, si sono qualificate per la finale regionale dei rispettivi campionati e lo hanno fatto da autentiche dominatrici, per cui è lecito puntare in alto.
L’Under 17 sarà impegnata, domani e dopodomani, a Gela, assieme a Basket School Gela, Pallacanestro Giarre e Trapani Shark.
La qualificazione è arrivata dopo un percorso netto di 14 vittorie in altrettante partite.
I protagonisti sono Nunzio Di Santo, Andrea Contaldo, Sasha Lembo, Gabriele Giuseppe Buttò, Gabriele Serraino, Samuele Sidoti, Francesco Casamento, Mattia Longo, Vincenzo Cangemi, Mattia Bonanno, Tommaso Vita, Davide Cangemi e Gabriele Grasso.
Il 18 e 19 maggio toccherà all’Under 19, che sarà di scena a Canicattì, dove dovrà vedersela con Siracusa Basket, Olimpia Canicattì e Asd Panormus.
Anche il percorso di tale rappresentativa è stato netto, con 18 successi in altrettanti incontri della fase regolare e 4 su 4 nella successiva.
L’organico comprende Alessandro Stroscio, Ermanno Fazio, Tommaso Martin Caruso (se non sarà impegnato nei play off con il Basket School Messina), Cristiano Bisagni, Moreno Busacca, Antonio Tortorella, Sasha Lembo, Gabriele Giuseppe Buttò, Gabriele Serraino, Samuele Sidoti, Nunzio Di Santo e Andrea Contaldo.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |