PATTI – Partecipare a un bando per la messa a norma del rifugio per cani randagi di contrada Mulinello.
Potrebbe essere l’occasione buona, quella che si presenta, per risolvere definitivamente il problema del cosiddetto “canile lager” di contrada Mulinello, da tempo sotto sequestro, perché abusivo, disposto dalla Procura della Repubblica di Patti nel 2010 ed affidato alla custodia della stessa conduttrice Anna Chiodaroli.
Adesso, con determinazione del sindaco, Mauro Aquino, infatti, è stato nominato il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e progettista nella persona del geometra Tindaro Verdone, Funzionario tecnico presso l’ente.
La nomina della figura del Rup secondo la normativa vigente, deve essere effettuata tra i dipendenti di ruolo dotati del necessario inquadramento formativo i relazione alla struttura della Pubblica Amministrazione e di competenza professionale adeguata in relazione ai compiti per cui è nominato.
Visto che all’interno degli uffici comunali esiste la figura professionale dotata di capacità tecnica e amministrativa nonché idoneamente abilitata per coprire tale ruolo, il sindaco Aquino ha scelto il geometra Verdone.
Quindi, a Palazzo dell’Aquila, si sta lavorando per l’intervento denominato “Progetto esecutivo per la messa a norma del rifugio per cani randagi di contrada Mulinello”, di cui all’avviso pubblico approvato dal Ministero dell’Interno con Decreto del 7 maggio 2021.
Il Ministero ha approvato il citato avviso pubblico per la presentazione delle richieste di contributo per intervento e per la messa a norma dei rifugi per cani randagi, le cui strutture non siano conformi alle normative edilizie e sanitarie amministrative, ovvero alla progettazione e costruzione di nuovi rifugi nel rispetto dei requisiti previsti dalle normative regionali vigenti in materia.
E’ intendimento dell’amministrazione comunale pattese, pertanto, partecipare al citato bando con un progetto esecutivo per la messa a norma del rifugio per cani randagi di contrada Mulinello.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |