PATTI – Parte la raccolta differenziata porta a porta nelle contrade
L’ amministrazione comunale di Patti ha deciso di avviare la raccolta differenziata porta a porta anche in c.da San Giovanni, c.da Santospirito e in via Croce Segreto. Saranno ben 438 le famiglie interessate.
La ditta Pi.Eco, che svolgerà questo servizio, inizierà martedì 11 dicembre prossimo passando a raccogliere il vetro e l’alluminio, giovedì toccherà al cartone e alla carta mentre venerdì sarà ritirata la plastica. I sacchetti dovranno essere lasciati davanti alla porta dell’abitazione entro le ore 6 del mattino.
Per quanto concerne l’umido e l’indifferenziato si continuerà a conferire nei cassonetti, anche se, prossimamente, la Pi.Eco fornirà le famiglie anche di un contenitore di plastica per raccogliere l’umido.
A quel punto verrano tolti i cassonetti nelle strade. Chi volesse può anche portare direttamente alla piattaforma il differenziato con la possibilità di una riduzione della tassa sui rifiuti sino ad un massimo del 20%. Per ulteriori chiarimenti, comunque, il sindaco Aquino ed un responsabile della ditta incaricata sono ben disposti ad incontrare gli abitanti delle contrade nel corso di un’assemblea pubblica che potrebbe essere organizzata dal comitato di quartiere di San Giovanni.
Nicola Arrigo