PATTI – Ok del Consiglio comunale alla riqualificazione della palestra alla Lombardo Radice
Attraverso l’iniziativa “1000 Cantieri per lo Sport” il comune di Patti potrà procedere alla riqualificazione della palestra esterna della scuola Lombardo Radice di piazza XXV Aprile.
Durante l’ultima seduta consiliare l’assise cittadina ha dato l’ok all’accensione del mutuo per la ristrutturazione e l’ammodernamento dello spazio sportivo presente all’interno del plesso dell’istituto attraverso il bando emanato dall’istituto per il Credito sportivo, per mezzo del quale sono stati stanziata in favore degli enti locali circa 75milioni di euro con mutui a tasso zero.
Il progetto presentato dal comune di Patti contempla il rifacimento del campo da gioco, la sistemazione della ringhiera laterale, che corre lungo il cortile; la copertura della tribuna lato monte e l’acquisto di attrezzature sportive.
«L’Intervento – ha dichiarato il sindaco – ha l’obiettivo di migliorare la fruibilità dell’impianto e di garantire una maggiore sicurezza in uno spiazzo più volte teatro di atti vandalici». Il contributo in quota interessi ammonta a 150mila euro.
Redazione