Patti24

 Breaking News

PATTI – Nuova Rinascita Patti già proiettata verso il play off contro il Galati

PATTI – Nuova Rinascita Patti già proiettata verso il play off contro il Galati
Aprile 04
12:57 2023

Non c’è spazio per i rimpianti in casa della Nuova Rinascita Patti (Girone D della Prima Categoria di calcio), già proiettata verso il play off contro il Galati, che dovrebbe giocarsi o il 16 o il 23 aprile.

La squadra del presidente Nunzio Canduci si è piazzata al secondo posto, a due lunghezze dall’Aquila Bafia, ma con tutta probabilità, senza il disastroso inizio di stagione (tre sconfitte di fila nelle prime tre giornate) e senza il passo falso sul campo della Sfarandina (1-1), dopo che nel turno precedente aveva violato proprio il campo dell’Aquila, la promozione sarebbe potuta arrivare direttamente, senza dover far ricorso all’appendice. Appendice in cui la formazione bianconera ospiterà al “Gepy Faranda” il Galati, avendo a disposizione, grazie al miglior piazzamento, due risultati per poter festeggiare ugualmente il salto di categoria. 

Il condottiero della squadra è stato Massimo Spinella, capace di indirizzarla verso la rotta giusta dopo l’avvio disarmante. Il tecnico non nasconde la propria soddisfazione per il campionato disputato: “Dopo le prime tre giornate siamo stati una macchina da guerra; abbiamo lavorato bene e i ragazzi, piano piano, hanno assimilato la mia mentalità e hanno capito che avremmo potuto dare fastidio a tutti. Sono stati meravigliosi ed è tutto merito loro se oggi siamo qui, con 24 partite consecutive senza perdere, sperando che ci sia anche la venticinquesima”.

Spinella spende parole di elogio e di ringraziamento pure per lo staff e per la società: “Abbiamo l’ultimo ostacolo da superare. I play off sono una gara a sé; sarà sicuramente una bella giornata di sport, con un meraviglioso pubblico. Abbiamo a disposizione il doppio risultato ma la nostra mentalità è non accontentarci e, quindi, giocheremo per vincere. Avremo di fronte il Galati, squadra forte e compatta, difficile da battere. Sarà indubbiamente una bella partita e…che vinca il migliore”.

Spinella ha avuto anche il grande merito di puntare decisamente sui giovani ed è stato ampiamente ripagato: “L’età degli under era 2004, ma noi abbiamo disputato tutto il campionato con ragazzi del 2006, a cominciare da Mattia Spinella (figlio d’arte, aggiungiamo noi,), che ha giocato 28 partite e ha realizzato il gol decisivo nel derby contro il Comprensorio del Tindari. Abbiamo fatto…crescere tanti giovanissimi e questo è motivo di grande vanto per la società”.

Adesso – conclude Spinella – speriamo di coronare il sogno, anche se, a mio avviso, sarà una partita da…infarto”.

Tornare in Promozione sarebbe il giusto premio per società, tecnico e squadra. Altre due o tre settimane di attesa e il campo emetterà il verdetto.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.