PATTI – Nuova Casa di Riposo per gli anziani e i disabili.
Per gli anziani e i disabili, a Patti, è nata una nuova Casa di Riposo per iniziativa della Società “Casa di Riposo San Biagio Srls” con finalità di attività sociale rivolta agli anziani non autosufficienti e a soggetti con disabilità.
La nuova sede si trova in località Santo Spirito di San Giovanni.
Il legale rappresentante della Società ha chiesto al Comune di Patti, nei giorni scorsi l’iscrizione all’Albo comunale, della Casa di Riposo per Anziani e Disabili.
L’iscrizione all’Albo comunale è subordinata, naturalmente, al possesso dei requisiti strutturali, organizzativi e funzionali così come prescritto dalla Circolare dell’Assessore regionale Enti Locali n.2 del 17 febbraio 2009.
Il legale rappresentante della Società ha esibito il certificato di agibilità ad uso residenziale SCA dei locali che ospiteranno la Casa di Riposo e il certificato di idoneità igienico- sanitaria rilasciato dall’Asp – Dipartimento di prevenzione di Patti – della struttura destinata, appunto, a casa di riposo per anziani e disabili per un totale complessivo di 24 posti letto.
Da qui è venuto il nulla osta all’iscrizione, al numero 2, dell’Albo comunale della Casa di Riposo.
Nella determina del funzionario responsabile del Settore Attività Produttive SUAP, dottoressa Marcella Gregorio (responsabile del procedimento è Maria Caleca) è scritto ancora che “venga accertato, secondo quanto prescritto dalla circolare assessoriale n.2 del 20°3, entro il 30 giugno di ogni anno, il mantenimento dei requisiti strutturali ed organizzativi ai fini della revisione della struttura.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |