PATTI – Nell’ottobre 2013, mentre era ristretto in carcere, costrinse un detenuto a subire atti sessuali. 53enne condannato a 8 anni e 4 mesi di reclusione.
Nella serata di venerdì scorso, i Carabinieri della Stazione di Patti hanno arrestato un 53enne, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso nei suoi confronti dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, in quanto riconosciuto colpevole di violenza sessuale e condannato alla pena di anni 8 e mesi 4 di reclusione.
I militari dell’Arma, ricevuto il provvedimento restrittivo, nella stessa serata hanno rintracciato l’uomo presso la propria abitazione.
La condanna del 53enne scaturisce dalle condotte nell’ottobre 2013, allorquando, mentre era ristretto in carcere per altra causa, costrinse un detenuto a subire atti sessuali. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione da comunicato stampa
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |