Patti24

 Breaking News

PATTI – Nelle farmacie pattesi raccolta di Medicine per la striscia di Gaza

PATTI – Nelle farmacie pattesi raccolta di Medicine per la striscia di Gaza
Agosto 25
19:29 2014

Dal 13 agosto nelle farmacie di Patti e in quelle di alcuni comuni limitrofi (San Giorgio, Gioiosa Marea e Colla Maffone tra gli altri) è in corso una raccolta di farmaci da inviare alla Striscia di Gaza.

L’iniziativa, che terminerà il 4 settembre, è promossa da un comitato informale che esprime in “Patti con la Palestina” il proprio nome e quello dell’iniziativa stessa. “L’idea è nata durante discussioni comuni tra noi” – chiariscono i promotori – “che non di rado ci confrontiamo su questioni di rilevanza pubblica, nonostante la distanza”.

Il comitato, infatti, è composto non solo da pattesi residenti, ma anche di emigrati. La raccolta di farmaci, nelle dichiarazioni dei membri del comitato, non intende rispondere a una mera questione umanitaria, ma “esprime, pur rimanendo una goccia nel mare, una solidarietà che si sviluppa dalla consapevolezza che, nel conflitto israelo-palestinese, noi abbiamo scelto, politicamente, di appoggiare la lotta del popolo palestinese.

La raccolta dei farmaci è la faccia concreta di quella consapevolezza”. Il comitato annuncia infine un allargamento dei comuni coinvolti nei prossimi giorni.

Giuseppe Giarrizzo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.