Patti24

 Breaking News

PATTI – E’ nativo di Patti il regista di “Sea”, un cortometraggio per l’Expo 2015 di Milano

PATTI – E’ nativo di Patti il regista di “Sea”, un cortometraggio per l’Expo 2015 di Milano
Settembre 06
11:16 2014

Santino_Molica_Franco_001E’ nato a Patti e ha frequentato il liceo scientifico a Patti il ventiduenne Santino Molica Franco, regista di “Sea”, un cortometraggio per l’expo 2015 di Milano.

L’intera opera è stata girata nell’hinterland messinese e concorre per il “smile food showreel”.EXPO2015_shortfoodmovie

La storia è abbastanza semplice e si rifà molto agli sbarchi di Lampedusa. La scena si apre con uno scorcio della spiaggia del borghetto di San Gregorio. Una ragazza, interpretata da Giada Giuffrè, scruta l’orizzonte e il mare rievoca ricordi del passato: infatti lei è una ragazza di origini africane fuggita dal proprio paese e sbarcata in Sicilia per reinventarsi ed iniziare una nuova vita. Ed è proprio quel mare che l’ha salvata.

Il flashback s’interrompe con gli occhi della stessa che si aprono al presente. Una tavolata ricca di pietanze rigorosamente made in Sicily chiude questa piacevole realtà che è un insegnamento non solo per se stessa, ma per l’intero pianeta.

Gli interpreti del cortometraggio sono: Giada Giuffrè, Nadia Barberi, Mery Barberi, Clelia Giganti e Massimo D’amico. Santino Molica Franco, che, oltre ad essere il regista, ha curato anche il soggetto, vive a Gioiosa Marea e dopo il diploma si è trasferito a Roma ed è entrato a far parte di un’accademia di recitazione, l’Accademia Artisti, diplomandosi come attore cine televisivo.

Il concorso dell’expo2015 si chiude giorno 10, infatti le persone potranno votare fino a quella data. Il link per votare e guardare il video è il seguente: http://shortfoodmovie.expo2015.org/it/contest/expo-short-food-movie/video/fd8dnzBI/5638/title/sea-5638

 

 

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.