PATTI – Martedì, gli alunni della “Bellini” incontreranno il musicista e attore siciliano Mario Incudine.
Martedì, alle 10, nella palestra della scuola media “Bellini”, gli alunni della scuola secondaria di primo grado del plesso, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto dalla dottoressa Antonina Milici, incontreranno il musicista e attore siciliano Mario Incudine che presenterà un suo brano sulla ludopatia.
L’attività rientra nel curricolo trasversale di Educazione Civica e riguarderà una tematica di pressante attualità, a seguito anche di dati preoccupanti, riguardanti Patti, emersi da un’indagine effettuata qualche mese fa proprio sulla ludopatia da Federconsumatori e della Cgil, in collaborazione con la Fondazione Isscon.
Lunedì, al rientro dalle vacanze natalizie, l’argomento della ludopatia sarà presentato agli alunni, che saranno anche stimolati a preparare delle domande da proporre poi a Mario Incudine.
“Come sempre – sottolinea la dirigente Milici – il nostro istituto è attento alle esigenze del territorio, per cui propone tale incontro di riflessione su una grave piega della nostra società e, stando ai dati, anche della nostra città. Importante è sensibilizzare continuamente i ragazzi affinchè non cadano in una simile rete dalla quale, spesso, diventa, purtroppo, quasi impossibile liberarsi”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |