PATTI – Martedì 23 gennaio presentazione del libro ”L’Azione Cattolica nella diocesi di Patti 1935-2017…” di mons. Giovanni Orlando

“L’Azione Cattolica nella diocesi di Patti 1935-2017. Segmenti di vita associativa tra documenti e memoria”, edito da L’Ascesa, è il libro, scritto da monsignor Giovanni Orlando, che sarà presentato domani, 23 gennaio, alle 16,30, nell’auditorium del Seminario Vescovile di Patti, per iniziativa dell’Istituto Teologico- Pastorale “Monsignor Angelo Ficarra”.
Dopo il saluto e l’introduzione ai lavori del professore Antonino Faraci, presidente dell’Azione Cattolica della diocesi di Patti, ci saranno due interventi: il professore Franco Miano, già Presidente Nazionale dell’AC e docente ordinario in Filosofia Morale dell’Università “Tor Vergata” di Roma, si soffermerà su “Riscoprire le radici dell’Azione Cattolica”; don Franco Pisciotta, Vicario Giudiziale della diocesi di Patti, su “L’Azione Cattolica e don Giovanni Orlando nella diocesi di Patti: 80 anni di vita e passione di 50 anni”.
Concluderà l’incontro, a cui presenzierà l’autore e che costituirà la prima tappa delle celebrazioni per il 150° dall’istituzione dell’Azione Cattolica, il vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco.
Nicola Arrigo