PATTI – Mara Buzzanca è la nuova allenatrice delle Panthers Roseto, compagine di Serie A2 – girone B.
Dopo le tante voce che si sono rincorse nei giorni scorsi, adesso è ufficiale: la pattese Mara Buzzanca è la nuova allenatrice delle Panthers Roseto, compagine di Serie A2 – girone B – di basket femminile.
“Ho firmato”, sono le testuali parole , per cui per lei, dopo essere stata una delle protagoniste della scalata dell’Alma Basket Patti, che ha “portato” per due anni consecutivi alla semifinale play off per la promozione in A1 e che per alcune stagioni ha rappresentato una delle massime espressioni della pallacanestro siciliana, Mara Buzzanca si lancia in una nuova avventura, con l’intento, com’è nel suo dna, di dare tutto, con quella determinazione che ha sempre fatto la differenza, sia quando giocava sia adesso da allenatrice.
A Roseto prende il posto di Massimo Padovano che ha guidato Roseto fino al secondo posto in classifica e, quindi, in grado di coltivare fino in fondo il sogno promozione.
Sogno al quale, ovviamente, Mara Buzzanca proverà a dare corpo, “avvantaggiata” dal fatto che in Abruzzo ritrova quattro giocatrici che ha già allenato con l’Alma, vale a dire Liliana Miccio, Allegra Botteghi, Angelica Bardarè e Oumou Toure.
“La scelta di accettare la proposta di Roseto – afferma Mara Buzzanca – scaturisce dal desiderio di continuare a fare ciò che amo e di uscire dalla mia confort zone, per misurare le mie capacità adattive e mettermi in gioco”. “Gli obiettivi – aggiunge – sono chiari a tutti: la società è ambiziosa, anche se, al momento, bisogna fare i conti con gli infortuni e, quindi, sarà necessario procedere a piccoli passi”.
Certo il primo banco di prova per la Buzzanca sarà il peggiore che le potesse capitare; domani, infatti, Roseto sarà impegnato sul campo di Udine, prima della classe con quattro punti di vantaggio.
A Mara il più grosso in bocca al lupo dalla nostra redazione !
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |