PATTI – Manutenzione straordinaria impianti fognari
Impianti fognari, ancora una volta, in tilt. La loro vetustà spesso mette in crisi l’intero paese e le casse del comune, cui si deve necessariamente accedere per risolvere il grave problema. Proprio in questi giorni l’inconveniente si ripropone, per fortuna in maniera non molto grave, per cui l’Area Infrastrutture e Manutenzioni Acquedotti e Fognature del comune, con il suo funzionario responsabile, geometra Antonino Cusmà Pccione, si è, ancora una volta, attivata per ristabilire la normalità.
Durante la verifica giornaliera effettuata dal personale addetto alla manutenzione è stato accertato che nell’impianto fognario di via Playa due teleruttori e un contatore del quadro elettrico si sono bruciati, provocando il mal funzionamento di una delle due pompe presenti nella vasca, con conseguente riversamento in mare delle acque reflue.
Inoltre, la pompa presente nell’impianto fognario di Case Nuove Malluzzo si è bruciata per cui è necessario sostituirla al fine di evitare lo sversamento delle acque reflue nei terreni circostanti e scongiurare l’insorgere di inconvenienti di natura igienico-sanitaria.
Ritenuto, pertanto, necessario, urgente e indifferibile provvedere alla manutenzione straordinaria degli impianti fognari per evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’ente, è stata effettuata, preliminarmente, una indagine di mercato, dalla quale è risultato che la spesa necessaria per la fornitura e posa in opera del materiale necessario per l’intervento di manutenzione straordinaria dei predetti impianti ammonta a 2.500 euro, Iva al 22 per cento inclusa.
Pertanto si è deciso di affidare la fornitura alla ditta Elettroedil “Rappazzo” Srl di Barcellona, facendo fronte alla spesa con i fondi del bilancio di previsione 2021/2023, competenza anno 2021, in corso di formazione.
Nicola Arrigo
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo