PATTI – Manutenzione straordinaria buche in strade centro abitato.
L’Ufficio tecnico del comune di Patti, durante attività di controllo, ha accertato che, su molte strade del centro abitato sono presenti buche di piccole e medie dimensioni che possono creare pericolo per i mezzi che giornalmente vi transitano.
L’amministrazione comunale ritiene, pertanto, che per renderle più sicure sia necessario eseguire degli interventi di manutenzione straordinaria attraverso la chiusura delle buche mediante la posa di asfalto a caldo.
Per effettuare l’intervento, tuttavia, è necessario approvvigionarsi del materiale necessario per una serie di interventi, il cui costo può quantificarsi in tremila euro, Iva al 22 per cento compresa.
Pertanto è necessario assegnare al funzionario responsabile del II° Settore, Area Infrastrutture e Manutenzione, ingegnere Ermelina Lenzo, la relativa somma al fine di provvedere alla fornitura dell’asfalto a caldo.
Nel provvedimento adottato si evidenzia che trattasi di spesa obbligatoria e necessaria per evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’ente ed anche ai cittadini pedoni per difendere la loro incolumità fisica ed evitare, poi, che il comune sia costretto, come tantissime volte è successo in passato, a pagare migliaia di euro di risarcimento danni.
Alla spesa si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2020/2022, anno di competenza 2020, in corso di formazione.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |