PATTI – Manutenzione strade, marciapiedi e arredo urbano in alcune vie del centro e della periferia.

Con delibera della giunta comunale, è stata assegnata al responsabile del 2° Settore – Servizi Tecnici – ingegnere Renato Cilona, la somma complessiva di 39.026,14 euro, necessaria per la realizzazione del progetto relativo ai lavori di manutenzione in alcune vie del centro e della periferia.
La somma in questione è finanziata mediante il contributo statale, giusto Decreto del Ministero dell’Interno – Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali – con decreto del 14 gennaio 2022 in cui, tra l’altro, viene evidenziato che gli enti beneficiari sono tenuti ad iniziare i lavori inderogabilmente entro il30 luglio 2022, pena la decadenza del contributo.
Il comune di Patti, dopo essere stato informato con il Decreto del Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno curca la destinazione di un contributo per gli anni 2022 e 2023, finalizzato alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano, si è messo immediatamente al lavoro per non correre il rischio di avere revocato il contributo stesso.
Al comune pattese è stata assegnata la somma di sessantamila euro; l’amministrazione comunale intende utilizzarne una parte per l’esecuzione di interventi di manutenzione di alcune strade comunali e specificatamente: via Acquarancio, via Mustazzo, via Paradiso, via Grotte e via Garibaldi.
Per tali interventi il progetto relativo è stato finanziato con la somma di 38.026,14 euro, di cui 29.479,63 per lavori e 8.548,11 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |