PATTI – Maltempo. Venti impetuosi piegano torretta di illuminazione in area posteggio. Previsto peggioramente nelle prossime ore

Come da previsione, nelle prime ore del mattino il maltempo si è spostato al sud interessando anche i territori della provincia di Messina. Brevi ma intensi temporali e venti impetuosi . A Patti stamani, in via Papa Giovanni III° in un’area destinata a parcheggio, le forti raffiche di vento hanno piegato una torretta di illuminazione.
Fortunatamente, la struttura in ferro si è piegata ma non si è spezzata, anche perchè in quel momento l’area era già aperta alla fruizione. Sul luogo sono intervenuti la Polizia locale e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Patti al fine di mettere in sicurezza la zona. Secondo previsioni meto , un peggioramento della situazione è atteso nel pomeriggio.
Sarebbero diversi i tratti di mare a rischio di forti ondate, tali previsioni hanno spinto molti proprietari di imbarcazioni a mettere in sicurezza le barche. Attenzione anche alle precipitazioni, soprattutto tra il pomeriggio e la sera e nella prossima notte. Sono attesi pioggie di oltre 150mm tra i Peloritani e i Nebrodi e neve oltre i 1.200 metri di quota. Le condizioni miglioreranno soltanto Giovedì .
Redazione