PATTI – Maltempo e vetustà mandano spesso in tilt gli impianti fognari. Affidamento servizio di espurgo e pulizia
Il maltempo e la vetustà dell’impianto, spesso, mettono in crisi l’intero paese e le casse comunali cui si deve, necessariamente accedere per risolvere il grave problema.
Stiamo parlando degli impianti fognari a servizio del paese che, con molta frequenza, vanno in tilt e, per questo, occorre, giocoforza, ricorrere a ditte specializzate nel settore.
La giunta municipale ha assegnato, a tal fine, la somma di quattromila euro al Responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – del comune, ingegnere Ermelinda Lenzo, al fine di procedere all’affidamento del servizio di espurgo e pulizia delle citate condotte fognarie comunali, per garantire la funzionalità in tutto il paese.
Purtroppo, l’ente non ha il mezzo necessario per l’effettuazione del citato lavoro per cui si è costretti a procedere affidando il servizio a ditte esterne. Il mancato intervento potrebbe, tra l’altro, innescare problemi di natura igienico- sanitaria.
Per garantire, quindi, una serie di analoghi interventi urgenti si stima appunto in quattromila euro la cifra necessaria, somma che l’esecutivo ha deliberato di affidare, come detto, al funzionario responsabile Lenzo.
La spesa è, senza dubbio, necessaria e urgente al fine di evitare che siano arrecati danni patrimoniali, certi e gravi, all’ente. La giunta ha deliberato, altresì, di demandare al citato funzionario del II° Settore l’adozione degli altri atti consequenziali alla deliberazione.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |