Patti24

 Breaking News

PATTI – Il “Magico Natale” del quartiere Padre Pio non ha tradito le attese

PATTI – Il “Magico Natale” del quartiere Padre Pio non ha tradito le attese
Dicembre 19
09:54 2016

magico_natale_2016_003La terza edizione del “Magico Natale”, organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il comitato del quartiere di via Padre Pio, non ha tradito le attese.

Nel Parco dei Colori di via Padre Pio si sono dati appuntamento piccoli e grandi per vivere alcune ore spensierate e divertenti, grazie anche e soprattutto all’animazione del gruppo “Aria Fresca”.

magico_natale_2016_004Lo spirito profondo del Natale è stato espresso dal coro degli alunni delle due quinte della Scuola primaria “Giuseppe Milici” di Corso Matteotti, che, diretti dalle maestre Laura Levanti e Maria Melita, hanno cantato alcuni brani, variando da quelli più che conosciuti (Astro del Ciel, Tu scendi dalle stelle) ad altre in dialetto (Nuvena di Natali) ad altre particolarmente impegnative (ad esempio Preghiera).

Per i più piccoli c’è stato pure un altro “richiamo” di grande interesse: la passeggiata sui pony. In tanti hanno poi dato vita ad un animato karaoke, proposto sempre da “Aria Fresca”, prima delle musiche coinvolgenti dei Canterini Siciliani, con friscalettu, chitarra, tamburello e fisarmonica. Infine, tutti hanno potuto degustare la schiacciata di Natale, offerta da alcuni locali cittadini.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.