PATTI – Un lungomare da fiaba per la ”notte dei desideri”
Una notte da favola quella trascorsa venerdìdì sul lungomare Filippo Zuccarello. Ma questa volta non è un semplice modo di dire: per la seconda edizione de “La Notte dei Desideri ”, evento organizzato dai gestori dei locali di Patti Marina in sinergia con alcune associazioni pattesi, il tema prescelto è stato proprio quello della fiaba per far vivere a grandi e piccini un’atmosfera davvero unica tra personaggi fantastici e coloratissime scenografie.
Le favole di Pinocchio, Hansel e Gretel, Alice nel paese delle meraviglie, Aladin, Peter Pan e la Sirenetta sono state il leitmotiv di una serata all’insegna della musica e del sano divertimento. Per l’occasione i locali Giardino 111, Pecora Nera, Coffee’s Garden, Iceland, Kubò, Papilla e That’s Amore sono stati trasformati nelle location delle favole più amate da intere generazioni, mentre gestori e personale hanno vestito per una notte i panni di personaggi davvero stravaganti come il gatto e la volpe, il cappellaio matto, bianconiglio, la fata turchina e il grillo parlante.
Insieme a loro anche Pinocchio, Geppetto, Aladin e Alice. Tante le attività ludiche svolte durante la serata grazie alla collaborazione delle associazioni Sbirulandia, Anffas e Artisti per Caso.Tra le tante attrazioni anche un abilissimo ammaestratore di serpenti. E poi palloncini colorati, mostre fotografiche e tanta ilarità per un evento che anche quest’anno ha incontrato il favore di pattesi e turisti che si sono riversati in massa a Patti Marina per vivere una serata davvero stravagante, a dimostrazione che basta poco per tirare fuori un po’ di magia dal nulla.