PATTI – Lunedi 21 marzo, Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. La manifestazione in Piazza Falcone e Borsellino.
In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, lunedì 21 marzo l’Istituto comprensivo n.3 “Lombardo Radice” di Patti, diretto dalla dottoressa Antonina Milici, col patrocinio del comune di Patti, proporrà, alle 9,30, una manifestazione nella Piazza Falcone e Borsellino.
Gli alunni delle classi quinte di scuola primaria e delle classi terze di scuola secondaria di primo grado dell’istituto, coordinati dal docente referente del progetto di “Educazione alla legalità” Sandro Musarra, esporranno dei lenzuoli commemorativi in ricordo dei lenzuoli bianchi appesi dai cittadini siciliani a seguito delle stragi di Capaci e via D’Amelio.
Inoltre, per tenere viva la memoria, si procederà alla lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie legate al nostro territorio.
Dopo il saluto del dirigente scolastico Antonina Milici, interverranno autorità dei comuni di Patti e di Montagnareale e della Polizia di Stato.
Saranno poi proposte riflessioni e saranno eseguiti brani e canti con il coro degli alunni.
Dopo la lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia del territorio, il professore Alfredo Natoli eseguirà un brano.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |