PATTI – L’Under 13 dell’Alma Basket si è “fermata” ad un passo dal titolo regionale

Dopo l’Under 16, anche la formazione Under 13 dell’Alma Basket si è “fermata” ad un passo dal titolo regionale.
A sbarrarle la strada, ancora una volta, è stata l’Eirene Ragusa, che ha praticamente chiuso la sfida già all’andata, in casa, con un più che eloquente 85-44.
“Abbiamo incontrato una realtà – sottolinea il coach Mara Buzzanca – che vanta una densità territoriale più ampia rispetto a Patti. Non dimentichiamo che si tratta di una società di serie A1. Inoltre, avevamo tutte ragazze del 2005”.
Nella sfida di ritorno, comunque, il team del presidente Franco Buzzanca si è tolta la soddisfazione di battere, 67-60, l’Eirene, confermando quanto evidenziato ancora da Mara Buzzanca: “A Ragusa non abbiamo espresso un gran gioco sia per la scarsa reattività , sia perché penalizzati dai falli. Al ritorno abbiamo dimostrato di essere un’altra..squadra, di essere in crescita, di avere giocatrici di rilievo e di grande prospettiva come Ludovica Tumeo, capace di segnare 49 punti”.
“Non possiamo che essere soddisfatti – aggiunge la Buzzanca – di aver disputato due finali regionali e di risultare il secondo miglior settore giovanile della Sicilia, dopo, appunto, Ragusa”. “Continueremo a lavorare – conclude Mara Buzzanca – con le consuete serietà ed applicazione e magari, domani, ci sarà chi si ricorderà dell’Alma non per un titolo regionale vinto o perso, ma perché una nostra ragazza giocherà in Serie A. Allora il nostro lavoro avrà il suo massimo coronamento”.
Nicola Arrigo